I Nostri Servizi

Progettazione Architettonica

Studi di fattibilità

Urbanistica e Masterplan

Progettazione Prevenzioni Incendi

Assistenza in Gare d’Appalto

Coordinamento della sicurezza

Assistenza tecnica

Direzione e supervisione lavori

Prove e collaudi

Progettazione BIM

Valutazione Ambientale Strategica

Project Management

La Passione per il nostro Lavoro
è dimostrata dalla nostra Esperienza

Premi

  • 2015 – Progetto Waterfront di Savona, selezionato al 53rd IFLA World Congress, “Tasting the Landscape”.
  • 2015 – Premio Saie Smart House 2015RIUSO – Progetto premiato vincitore Premio Aster.
  • 2010 – Progetto Biblioteca Camera di Commercio di Genova; progetto premiato.
  • 2008 – Progetto riqualificazione Piazza Firenze a Fes (Marocco); progetto premiato terzo classificato.
  • 2006 – Responsabile del Progetto Urbanistico e architettonico per il Nuovo Maghtab Park, Concorso di Idee per il futuro e la riqualificazione della discarica di Maghtab; progetto premiato.
  • 2003 – Responsabile del Progetto Urbanistico e architettonico per il Nuovo Ospedale Santa Corona, Concorso di Idee per il futuro del Santa Corona, comune di Pietra Ligure, Savona; progetto vincitore.
  • 2001 – Concorso Internazionale per l’Incarico di realizzazione di Strutture Informative per l’Ecomuseo dell’Ardesia, GAL Fontanabuona e Sviluppo progetto vincitore.
  • 2001 – Concorso Internazionale per l’Incarico di realizzazione del Sito Internet per la Rete Europea di Ecomusei Rurali, committente GAL Fontanabuona e Sviluppo progetto vincitore.
  • 2002 – Progetto di Pianificazione di Sviluppo e Promozione del Territorio dell’Associazione dei comuni denominata Oltregiogo, nell’ambito del Bando di finanziamento ISACCo Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, progetto.

Vincitori

  • Febbraio 2007 – Public Exhibit of design studio Burlando Architettura, selected at Biult-Up expò Milano, manifestazione internazionale biennale d’architettura italiana.
  • Marzo 2008 – Progetti selezionati per pubblicazione monografica de Il Giornale.

Convegni

  • 9/12 mag. 2000 – Relatore agli incontri bilaterali italo-francesi sul progetto integrato Parchi ed Aree protette Liguria-Corsica nell’ambito del Progetto Interreg III e Leader Plus, a Corte, Corsica, con il patrocinio del Dipartimento Ambiente – Corsica, dell’Università di Corte, dell’Università di Genova e del Dip. Parchi della Regione Liguria.
  • 3/6 ott. 2000 – Relatore al Convegno Internazionale “Le Eolie: un dialogo dalla realtà locale al contesto globale” nell’ambito dell’iniziativa comunitaria Leader II, con il patrocinio del Comune, del GAL, del Ministero dell’Ambiente e del Ministero delle Attività Culturali, svoltosi presso il Museo Archeologico di Lipari; relazione dal titolo: “Lo sviluppo della Cultura Rurale nei Parchi Regionali; l’Ecomuseo come soluzione di un intervento Sostenibile”.
  • 29 apr. 2005 – Relatore al Convegno “Interreg III” organizzato da comune di Apricale, comune di Saint Paul de Vance; relazione dal titolo: “Ecomusei in realtà transfrontaliere”, testo in via di pubblicazione agli atti del convegno

Pubblicazioni

  • Pubblicazione dell’intervento al Convegno Internazionale “Patrimonio Storico Ambientale; esperienze, progetti e prospettive per la valorizzazione delle aree rurali” con il patrocinio dell’Ente Parco dell’Antola, del GAL Antola e Penna Leader e dell’Università di Genova; relazione dal titolo: “Turismo Sostenibile nei Parchi Regionali: l’Ecomuseo è una soluzione progettuale” nella monografia degli Atti del Convegno, Dicembre 2000, ristampa maggio 2001.
  • Pubblicazione dell’articolo “Quel luogo chiamato capanne…”, incentrato sul progetto di Sviluppo Sostenibile dell’Ecomuseo e sulla presentazione del sito ecomuseale di Cascina Moglioni, con analisi delle Identità territoriali di Capanne di Marcarolo, comune di Bosio (AL), sul mensile Piemonte Parchi, n° 120, ottobre 2002.
  • Pubblicazione “Cuore di Cabanè” libro fotografico di cultura materiale del Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo, curatore dei testi di architettura rurale e di ricerca scientifica, Editrice Artistica Piemontese, Como, 2002,
  • Pubblicazione dell’intervento al Convegno “Interreg III” organizzato da comune di Apricale, comune di Saint Paul de Vance; relazione dal titolo: “Ecomusei in realtà transfrontaliere”; relazione dal titolo: “il ruolo degli ecomusei nel paesaggio rurale transfrontaliero” nella monografia degli Atti del Convegno.
  • Pubblicazione dell’intervento al Convegno “Interreg III” organizzato da comune di Pigna, comune di Saorge; relazione dal titolo: “Ecomusei in realtà transfrontaliere”; relazione dal titolo: “Proposta di Legge istitutiva di Ecomusei per il territorio ligure” nella monografia degli Atti del Convegno.
  • Pubblicazione dell’intervento al Convegno internazionale di studi “Qualità urbana e pianificazione della luce” organizzato da Università di Genova, Regione Liguria; relazione dal titolo: “Luoghi urbani mutevoli tra il giorno e la notte”; nella monografia degli Atti del Convegno.